PROGRAMMA

- Questo evento è passato.
Si può essere smart city senza saperlo?
6 Aprile 2018 @ 17:30 - 18:30

La Fondazione Museo storico del Trentino presenta una interessante riflessione sul passato, sul presente e sul futuro della città di Trento dal suggestivo punto panoramico di Sardagna.
- Molto prima di internet: il passato della città e le soluzioni per viverci.
Elena Tonezzer (Storica, Fondazione Museo storico del Trentino) - Città digitali e relazioni possibili
Francesco Gabbi (Sociologo, Community Building Solutions CBS) - Le città e il futuro. Bambini, margini, creatività
Sara Carneri (Sociologa e pianificatrice territoriale)
Qui la registrazione Facebook
In caso di maltempo l’attività verrà posticipata a sabato 7 aprile, stesso orario. Se il maltempo dovesse protrarsi l’attività verrà riprogrammata venerdì 20 aprile o sabato 21 aprile allo stesso orario.
MODIFICA: Federico Zappini (Attivatore di comunità) è stato sostituito da Sara Carneri (Sociologa e pianificatrice territoriale)
A piedi verso la terrazza di Sardagna (e ritorno)
È possibile salire a piedi da Trento alla terrazza di Sardagna e/o scendere alla fine dell’appuntamento con la guida degli accompagnatori di Media Montagna che illustreranno paesaggio, storia e natura sul percorso. Una bella opportunità per muoversi in modo sostenibile e conoscere la montagna di Trento.
La salita impegna circa 1 ora e 40 minuti. La discesa circa 1 ora e 20 minuti. Entrambe senza particolari problemi tecnici. È necessario dotarsi di abbigliamento adeguato e di calzature da trekking (scarponcini o scarpe da ginnastica).
In caso di maltempo l’attività verrà posticipata a sabato 7 aprile. Se il maltempo dovesse protrarsi l’attività non verrà svolta.
![]() |
La proposta è su prenotazione a questo link per la salita e su prenotazione a questo link per la discesa. Massimo 50 persone in salita e 50 persone in discesa. La prenotazione dà diritto ad un posto seduto sulla terrazza panoramica. PRENOTAZIONI CHIUSE! |
.
![]() |
L’attività contribuisce all’iniziativa CLIMB @ Trento Smart City Week 2018. Un viaggio (virtuale) collaborativo fra Trento e Wuxy |